Il presente sito www.lumierevebrand.it (il “Sito”) è pubblicato da Lumiereve Srl, società di diritto italiano con un capitale sociale pari a 15.000 Euro, iscritta al Registro delle Imprese di Milano con il numero 11750670967, avente sede legale all’indirizzo Piazza San Pietro in Gessate, 2 – 20122 Milano (MI), Italia. L’hosting del sito è affidata alla società SiteGround Spain S.L., avente sede legale all’indirizzo Calle de Prim 19, 28004 Madrid, Spagna. Per l’accesso al Sito e l’utilizzo del suo contenuto si applicano i termini d’uso qui di seguito descritti. Il fatto di accedere e di navigare nel Sito costituisce da parte dell’utente l’accettazione senza riserva dei termini che seguono.
2.1 Titolarità
Lumièrêve è titolare del nome di dominio del Sito. Il Sito nella sua totalità, così come i suoi singoli elementi (testi, assetti, software, animazioni, fotografie, video, illustrazioni, disegni, rappresentazioni grafiche, loghi, ecc.) costituiscono delle opere dell’ingegno protette dagli articoli del Codice italiano di proprietà intellettuale. Il Sito ed i suoi elementi sono di proprietà esclusiva della società Lumiereve Srl, pertanto la sola autorizzata ad esercitare i diritti di proprietà intellettuale e i relativi diritti della personalità, in particolare i marchi, modelli, opere dell’ingegno, software, banche dati, interpretazioni e immagini di persone, e ciò in qualità di creatore o per via di formale autorizzazione o licenza.
2.2 Sanzioni
È severamente proibito l’utilizzo del Sito o di parte di esso, in particolar modo mediante download, riproduzione, trasmissione, rappresentazione o diffusione a fini diversi dall’uso personale e privato dell’utente. Il responsabile della violazione dei diritti di Lumiereve Srl incorre nelle sanzioni previste sia dal Codice italiano di proprietà intellettuale a titolo, in particolare, della contraffazione di diritti d’autore e di diritto di marchi, che dal Codice civile italiano in materia di responsabilità civile.
2.3 Link ipertestuali
È vietato creare qualsiasi tipo di link ipertestuale ad una qualsiasi delle pagine web o componenti del Sito senza previa autorizzazione scritta di Lumiereve Srl, autorizzazione che può essere revocata in qualsiasi momento. Tutti i siti esterni che riportino link ipertestuali verso il Sito o a qualsiasi suo componente non sono sottoposti al controllo di Lumiereve Srl, che declina di conseguenza qualsiasi responsabilità (in particolare editoriale) in merito all’accesso e al contenuto di tali siti.
Lumiereve Srl si adopera per assicurare al meglio delle proprie possibilità l’esattezza e l’aggiornamento delle informazioni pubblicate sul Sito, in ordine alle quali si riserva il diritto di correggerne il contenuto, in qualsiasi momento e senza preavviso. Tuttavia, Lumiereve Srl non può garantire l’esattezza, la precisione e l’esaustività delle informazioni messe a disposizione sul Sito, le quali non costituiscono né una garanzia né un impegno da parte di Lumiereve Srl nei confronti dell’utente.
In particolare, Lumiereve Srl non potrà essere considerata responsabile:
– per qualsiasi imprecisione, inesattezza od omissione in relazione alle informazioni disponibili sul Sito;
– per qualsiasi danno derivante dall’intrusione informatica da parte di terzi che abbia comportato una modifica delle informazioni rese disponibili sul Sito;
– e, più in generale, per qualsiasi danno, diretto o indiretto, indipendentemente dalle sue cause, origini, natura e conseguenze, provocato dall’accesso di chiunque al Sito o dall’impossibilità di accedervi, come pure dall’utilizzo del Sito e/o del credito accordato ad una qualunque informazione proveniente direttamente o indirettamente da esso
Lumiereve Srl mette in atto misure atte a garantire la sicurezza dei documenti costituiti a partire dai dati di natura personale raccolti sul Sito. Si ricorda tuttavia che Lumiereve Srl non ha il controllo dei rischi legati al funzionamento di Internet e, pertanto, attira l’attenzione degli utenti sull’esistenza di eventuali rischi in termini di riservatezza dei dati trasmessi attraverso la rete.
Lumiereve Srl informa gli utenti che consultano il Sito che le presenti note possono essere modificate in qualsiasi momento. Tali modifiche saranno rese note attraverso la loro pubblicazione online e saranno considerate accettate senza riserva alcuna da qualsiasi utente che accede al Sito posteriormente alla loro pubblicazione online.
Le giurisdizioni italiane sono territorialmente competenti per trattare qualsiasi controversia inerente all’utilizzo del Sito, salvo disposizioni contrarie derivanti dal Regolamento n°44/2001 del 20 dicembre 2000 sulla competenza giudiziaria, il riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni in materia civile e commerciale (Bruxelles I). Per qualsiasi dubbio riguardante l’utilizzo del Sito e/o le presenti note e per qualsiasi domanda che l’utente voglia rivolgere a Lumiereve Srl, è possibile inviare un messaggio dalla pagina “CONTATTI” del Sito e/o un’e-mail al seguente indirizzo: info@lumierevebrand.com.
Le presenti sono le Condizioni Generali di Vendita di Lumiereve Srl, società di diritto italiano con un capitale sociale pari a 15.000 Euro, iscritta al Registro delle Imprese di Milano con il numero 11750670967, avente sede legale all’indirizzo Piazza San Pietro in Gessate, 2 – 20122 Milano (MI), Italia.
Lumiereve Srl crea, progetta, produce e vende articoli di alta moda per uomo e donna attraverso il suo sito web identificato dal dominio “www.lumierevebrand.it” (di seguito il “Sito”).
Gli Articoli sono venduti ad utenti finali persone fisiche che agiscono per scopi strettamente personali non legati ad alcuna attività commerciale, ad esclusione di tutti i rivenditori ed intermediari che agiscono per conto dei rivenditori (di seguito il “Cliente/i” o “Lei”).
Il Cliente conferma pertanto di agire in qualità di consumatore e di non essere intenzionato a rivendere gli Articoli per finalità commerciali.
Il Cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di stipulare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Ogni volta che il Cliente acquista uno o più Articoli sul Sito deve indicare di accettare le Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy di Lumiereve Srl applicabili (di seguito la “Privacy Policy”) cliccando su “Paga”. È possibile prendere visione di tali documenti prima e al momento della conferma dell’acquisto.
Lumiereve Srl potrà aggiornare e modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita, e informerà i propri Clienti di tali modifiche via e-mail. I termini che si applicano alla vendita degli Articoli sono quelli in vigore al momento della stipulazione del contratto di vendita.
Per ulteriori informazioni su come Lumiereve Srl tratta i dati personali raccolti sul Sito, i Clienti sono invitati a leggere la Privacy Policy.
Articolo 2 – Informazioni su ordini
Selezione degli Articoli da parte dei Clienti
Sul Sito, i Clienti selezionano, inseriscono e convalidano la designazione e la quantità degli Articoli che desiderano ordinare e gli Articoli verranno aggiunti al loro “Carrello”.
Online i Clienti possono liberamente modificare il contenuto dei loro Carrelli, cancellare gli Articoli o modificare le quantità ordinate, o aggiungere al Carrello altri Articoli cliccando sugli appositi pulsanti.
2.2 Identificazione
Una volta completata la selezione, il Cliente potrà convalidare il contenuto del Carrello, alternativamente:
– accedendo all’account del Cliente (di seguito l’ “Account”)
– oppure proseguendo come “ospite”.
È inoltre possibile effettuare il login prima di selezionare qualsiasi Articolo.
Ove il Cliente già disponga di un Account, questi dovrà effettuare il login attraverso i propri indirizzo e-mail e password.
Ove il Cliente non disponesse ancora di un Account, potrà crearne uno inserendo il nome, l’indirizzo, l’indirizzo e-mail e il numero di telefono al momento dell’effettuazione dell’ordine.
L’Account sarà operativo una volta ricevuta conferma da Lumiereve Srl tramite e-mail.
Una volta che l’ordine è stato effettuato, il Cliente non potrà modificare il proprio indirizzo. Nel caso, sarà necessario appellarsi al proprio diritto di recesso come all’articolo 12 ed effettuare un altro ordine indicando il nuovo indirizzo.
Per ulteriori informazioni su come vengono trattati i dati personali dei Clienti, si prega di consultare la Privacy Policy.
Le credenziali di accesso e la password sono strettamente personali. Pertanto, il Cliente si impegna a mantenerle al sicuro e a non divulgarle a terzi.
Inoltre, il Cliente accetta di informare immediatamente Lumiereve Srl in caso di perdita o furto delle proprie credenziali di accesso e/o password o in caso di utilizzo fraudolento dell’Account.
Nei limiti previsti dalla legge applicabile, Lumiereve Srl non potrà essere ritenuta responsabile per nessun danno diretto o indiretto causato dall’accesso fraudolento all’Account o al Sito, o in caso di impossibilità per il Cliente di accedere all’Account o al Sito.
2.3 Convalida degli ordini
Il Cliente dovrà scegliere il metodo di consegna e fornire tutte le informazioni necessarie per la spedizione dell’ordine, in particolare:
– indirizzo e-mail;
– nome e cognome;
– indirizzo;
– CAP;
– città;
– numero di telefono;
– metodo di consegna;
– paese di destinazione;
– indirizzo di fatturazione;
– indirizzo di consegna; and
– modalità di pagamento e informazioni sul pagamento.
Il Cliente può usare l’indirizzo di consegna come indirizzo di fatturazione o inserirne un altro.
Una volta inserite e convalidate tutte queste informazioni, il prezzo degli Articoli (come definito all’articolo 5 di seguito), così come le eventuali spese di spedizione, la data di consegna prevista e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni, saranno automaticamente visualizzabili. Il Cliente dovrà verificare che la selezione sia corretta prima di confermare l’ordine.
Per aiutare i suoi Clienti a individuare eventuali errori, Lumiereve Srl fornisce mezzi di verifica tecnica sotto forma di riepilogo standard di verifica di completezza (che verificano se siano stati compilati tutti i campi richiesti).
Cliccando su “Procedere al pagamento” si effettua un ordine definitivo per l’Articolo o gli Articoli contenuti nel Carrello.
Non sarà possibile effettuare un ordine salvo che il Cliente non abbia letto e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy cliccando su “Convalida il mio pagamento e conferma il mio ordine”.
2.4 Conferma dell’ordine da parte di Lumiereve Srl
Una volta completata la procedura descritta all’articolo 2.3 di cui sopra, al Cliente sarà inviata una conferma dell’ordine via e-mail. Il Cliente acconsente all’utilizzo da parte di Lumiereve Srl dell’indirizzo di posta elettronica per la conferma del contenuto dell’ordine. Salvo espressa indicazione contraria, la conferma di ricezione dell’ordine non costituisce accettazione dell’ordine.
Il contratto di vendita si considera stipulato nel momento in cui l’Articolo o gli Articoli ordinato/i viene/vengono spedito/i e il Cliente riceve una e-mail di avvenuta spedizione dell’ordine da Lumiereve Srl.
Nel caso di pagamento con carta di credito, il contratto di vendita si perfeziona al momento dell’addebito sulla carta di credito in conformità a quanto previsto dall’articolo 6, anche qualora tale addebito venga effettuato prima della spedizione dell’ordine o prima che l’accettazione sia espressa in altro modo.
Nel caso di pagamento tramite PayPal, come previsto dall’articolo 6.2, il contratto di vendita si perfeziona nel momento in cui il Cliente conferma l’ordine sul sito di PayPal.
Nel caso di pagamento tramite Klarna, come previsto dall’articolo 6.3, il contratto di vendita si perfeziona al momento dell’addebito sulla carta di credito in conformità a quanto previsto dall’articolo 6, anche qualora tale addebito venga effettuato prima della spedizione dell’ordine o prima che l’accettazione sia espressa in altro modo.
La conferma di ricezione dell’ordine comprende il numero di ordine, l’importo totale dell’ordine, le informazioni relative ai costi di spedizione e alla data di consegna, nonché le caratteristiche principali, la quantità e il prezzo dell’Articolo/i acquistato/i.
Quando l’Articolo/i ordinato/i viene/vengono spedito/i all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente, Lumiereve Srl invierà una e-mail di conferma della spedizione e dell’avvenuto pagamento del prezzo come previsto all’articolo 5 di seguito. Il contratto di vendita si considererà quindi definitivamente stipulato.
2.3 Prova dell’ordine
Si consiglia al Cliente di conservare anche copia (elettronica o cartacea) delle informazioni relative all’ordine.
Articolo 3 – Disponibilità dell’Articolo
Lumiereve Srl si riserva il diritto di modificare gli Articoli offerti sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Tali modifiche non pregiudicheranno gli ordini già effettuati. Prima di effettuare un ordine, la pagina informativa del Sito contenente la descrizione di ogni Articolo indicherà:
– se l’Articolo è disponibile o meno; oppure
se l’Articolo è temporaneamente indisponibile, se è possibile ordinarlo per una futura consegna nei tempi previsti.
Ove il Cliente, nonostante gli sforzi di Lumiereve Srl a questo proposito, ordini Articoli che non siano più disponibili, il Cliente sarà informato da Lumiereve Srl il prima possibile con qualsiasi mezzo (telefono o e-mail). In via eccezionale, qualora un Articolo ordinato sia esaurito, Lumiereve Srl annullerà l’ordine e il Cliente non pagherà nulla.
Articolo 4 – Ordine non accettabile
Gli acquisti effettuati sul Sito sono destinati esclusivamente all’uso personale dei Clienti (o per regali) e non per la rivendita. Lumiereve Srl potrà rifiutare qualsiasi ordine (i) effettuato da un Cliente con il quale vi sia una controversia relativa al pagamento o alla consegna di un ordine precedente, o (ii) che non sia conforme alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Qualora Lumiereve Srl ritenga che un ordine non sia conforme alle presenti Condizioni Generali di Vendita, ne darà comunicazione al Cliente via e-mail.
Ove il Cliente non provveda a rettificare le informazioni incorrette o contrarie alle presenti Condizioni Generali di Vendita contenute nell’ordine entro quattordici (14) giorni di calendario dalla ricezione di tale notifica, Lumiereve Srl potrà annullare l’ordine e il corrispondente pagamento.
Articolo 5 – Prezzi degli Articoli – Fatturazione
I prezzi sono mostrati sul Sito in euro (€) e sono comprensivi di tutte le tasse, ad esclusione delle spese di spedizione che vengono mostrate separatamente prima dell’effettuazione dell’ordine.
I prezzi fatturati sono i prezzi in vigore alla data dell’ordine, a condizione che l’Articolo o gli Articoli ordinato/i sia/siano disponibile/i in quel momento. Lumiereve Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi degli Articoli in qualsiasi momento e senza preavviso, tali modifiche non si applicheranno agli ordini già effettuati dal Cliente.
Il Cliente riceverà conferma scritta del prezzo pagato per ogni Articolo e delle spese di spedizione entro e non oltre il momento della consegna.
L’ordine sarà spedito solo a seguito della verifica del metodo di pagamento, del ricevimento dell’autorizzazione ad addebitare la carta o della conferma da parte di PayPal, nonché della verifica della conformità dell’ordine alle presenti Condizioni Generali di Vendita e disponibilità dell’Articolo/i.
Articolo 6 – Termini di pagamento
6.1 Pagamento tramite Carta di Credito o Carta di Debito
Il Cliente potrà pagare i propri acquisti con carta di credito o di debito. Si accettano carte della rete Visa, MasterCard e Maestro.
La transazione del Cliente verrà effettuata in conformità con gli standard di sicurezza bancaria. L’autenticazione è specifica per ogni banca. Fornendo il numero di carta di credito o di debito e/o i dati bancari a Lumiereve Srl sul Sito, il Cliente accetta senza condizioni e in via preventiva che Lumiereve Srl possa procedere con la transazione, autorizzando altresì la propria banca a procedere con l’addebito sul conto non appena questa abbia ricevuto la documentazione rilevante da parte di Lumiereve Srl, anche in assenza delle ricevute firmate dal titolare della carta.
Il contratto di vendita si perfeziona al momento dell’addebito sulla carta di credito del Cliente se l’addebito avviene prima della spedizione dell’Articolo/i, oppure se l’Articolo/i è/sono stato/i espressamente accettato/i in altro modo.
Nel caso in cui la modalità di pagamento scelta sia il bonifico bancario, occorre precisare che saranno accolti unicamente i pagamenti inviati entro e non oltre 5 giorni dall’ordine, e che oltre tale termine l’ordine è da considerarsi annullato.
6.2 Pagamento tramite PayPal
Lumiereve Srl accetta il pagamento tramite PayPal.
Al momento della convalida dell’ordine, il Cliente potrà scegliere l’opzione di pagamento Paypal e, in tal caso, verrà reindirizzato automaticamente alla piattaforma Paypal.
Il Cliente dovrà quindi collegarsi al proprio account PayPal tramite le proprie credenziali di accesso e la password. Qualora il Cliente non disponga di un conto PayPal potrà crearne uno al momento. Dopo aver convalidato l’ordine con PayPal, il Cliente verrà reindirizzato alla pagina di conferma del Sito.
6.3 Pagamento tramite Klarna
Lumiereve Srl accetta il pagamento in collaborazione con Klarna. (Il servizio, attualmente, è disponibile solo in: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Irlanda, Regno Unito).
Al momento della convalida dell’ordine, il Cliente potrà scegliere l’opzione «Paga in 3 rate con Klarna» come metodo di pagamento.
Questa opzione di pagamento permette di suddividere il costo dell’ordine in 3 rate mensili uguali e senza interessi né commissioni.
L’ordine sarà spedito solo a seguito della verifica del metodo di pagamento, del ricevimento dell’autorizzazione ad addebitare la carta da parte di Klarna, nonché della verifica della conformità dell’ordine alle presenti Condizioni Generali di Vendita e disponibilità dell’Articolo/i.
Note importanti
Klarna è un fornitore di servizi di pagamento indipendente, pertanto Lumiereve Srl non ha alcuna influenza sul fatto che il metodo di pagamento scelto dal Cliente venga accettato da Klarna o meno. Se si riscontrano difficoltà ad effettuare un ordine con “Paga in 3 rate con Klarna”, sarà necessario contattare direttamente il servizio clienti di Klarna.
Per ulteriori informazioni, si rimanda alla nostra pagina “Paga in 3 rate con Klarna”.
Per utilizzare le opzioni di pagamento di Klarna è necessario essere maggiorenni.
Articolo 7 – Consegna
Dopo la registrazione dell’avvenuto pagamento dell’ordine, gli Articoli saranno consegnati all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il Cliente dovrà impegnarsi a fornire a Lumiereve Srl l’indirizzo di consegna corretto.
Subordinatamente al pagamento integrale del prezzo, gli Articoli ordinati saranno consegnati:
– alla data o entro il termine che Lumiereve Srl ha indicato al Cliente prima della conferma dell’ordine o, se non è stato indicato alcun termine, entro e non oltre trenta (30) giorni dalla data dell’ordine, salvo giustificato ritardo; oppure
– qualora l’Articolo sia temporaneamente indisponibile, entro il periodo di tempo comunicato ed accettato dal Cliente al momento in cui l’Articolo è stato aggiunto al Carrello sul Sito, prima dell’accettazione dell’ordine.
A seconda dell’opzione selezionata, Lumiereve Srl spedirà gli Articoli ordinati per posta ordinaria o corriere espresso. Il Cliente sarà informato del costo di consegna prima della convalida dell’ordine.
In caso di ritardo nella consegna degli Articoli a causa del verificarsi di un evento al di fuori del controllo di Lumiereve Srl, il Cliente verrà contattato al più presto e saranno adottate misure per mitigare gli effetti del ritardo. A condizione che Lumiereve Srl abbia fatto tutto quanto possibile per ridurre il ritardo, Lumiereve Srl non sarà responsabile per il ritardo causato dal suddetto evento. Tuttavia, ove sussista un rischio di ritardo significativo e in conformità a quanto previso dal Codice del Consumo italiano, il Cliente potrà contattare Lumiereve Srl per recedere dal contratto e ottenere il rimborso degli Articoli pagati e non ancora ricevuti.
Qualora il vettore non sia in grado di consegnare il pacco e questo venga riportato al magazzino di Lumiereve Srl con l’indicazione “Non più residente a questo indirizzo”, Lumiereve Srl tenterà di contattare il Cliente per due volte nelle quattro (4) settimane successive al ricevimento del pacco in magazzino. Ove il Cliente non rispondesse o non contattasse Lumiereve Srl entro le suddette quattro (4) settimane, Lumiereve Srl rimborserà l’ordine e invierà al Cliente una e-mail di conferma all’indirizzo fornito al momento dell’ordine.
If the Customer does not reply or does not contact Lumiereve Srl within the aforementioned four (4) weeks, Lumiereve Srl will refund the order and send to the Customer a confirmation e-mail to the address provided at the time of the order.
Articolo 8 – Protezione dei dati
Per ulteriori informazioni su come vengono utilizzati i dati personali raccolti attraverso il Sito, si prega di consultare la nostra “Privacy Policy”.
Articolo 9 – Titolarità
Lumiereve Srl conserverà la titolarità degli Articoli fino a quando (a) il Cliente, o (b) la persona designata dal Cliente non ne assuma materialmente il possesso. Il Cliente non potrà rivendere gli Articoli consegnati rispetto ai quali Lumiereve Srl abbia la titolarità, salvo che quest’ultima non acconsenta a tale rivendita in via preventiva e per iscritto.
Articolo 10 – Diritti di Proprietà Intellettuale
Il Cliente non potrà, direttamente o indirettamente, riprodurre, rappresentare o adattare il Sito, in tutto o in parte, in qualsiasi forma.
I diritti di proprietà intellettuale relativi a tutti i prodotti o elementi di Lumiereve Srl (inclusi gli Articoli Lumiereve Srl), come marchi, illustrazioni, foto, video, immagini, disegni e loghi, registrati o meno, sono e rimarranno di proprietà esclusiva di Lumiereve Srl.
Qualsiasi riproduzione totale o parziale, download, modifica o utilizzo dei marchi, illustrazioni, immagini, foto, loghi o disegni di Lumiereve Srl, per qualsiasi motivo e su qualsiasi supporto, è severamente vietata senza il previo consenso scritto di Lumiereve Srl.
Allo stesso modo, qualsiasi utilizzo non conforme alla licenza d’uso del Sito e, in particolare, l’utilizzo di qualsiasi componente del Sito (articoli presentati, descrizioni, prezzi, dati, software, grafica, immagini, testi, fotografie, strumenti, ecc.) per la vendita o qualsiasi altro utilizzo commerciale diretto o indiretto è severamente vietato senza l’espresso consenso scritto di Lumiereve Srl.
Articolo 11 – Diritto di recesso
11.1 Diritto di recesso
Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo italiano, in qualità di consumatore il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni senza motivo.
Il termine di recesso termina decorsi quattordici (14) giorni dalla data in cui il Cliente o il terzo designato (diverso dal vettore) ha acquisito il possesso dell’ultimo Articolo.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare la decisione di cancellare l’acquisto indicando chiaramente la propria intenzione. Per osservare il termine di cancellazione, è sufficiente che il Cliente invii la relativa comunicazione prima della scadenza del termine su indicato.
Conformemente all’articolo 59 del Codice del Consumo italiano, il diritto di recesso non si applica agli acquisti di beni che sono stati effettuati su misura o che sono chiaramente personalizzati, né ai beni sigillati che il Cliente abbia aperto e che non possano essere restituiti per motivi sanitari o igienici.
11.2 Effetti del recesso
In caso di recesso, la merce dovrà essere rispedita a Lumiereve SRL, via Bruno Buozzi 34, CAP 70029, SANTERAMO IN COLLE (BA), Puglia, ITALIA.
La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. In nessun caso verrà sostituita o rimborsata merce che non sia stata resa in perfette condizioni.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Lumiereve Srl provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di trenta (30) giorni dalla data in cui venga ricevuta comunicazione della decisione del Cliente di recedere dal contratto.
Lumiereve Srl effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Lumiereve Srl le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Lumiereve Srl.
Indipendentemente dal modo in cui venga effettuato il rimborso, i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Lumiereve Srl può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Lumiereve Srl.
Articolo 12 – Politica di reso
In aggiunta al diritto di recesso di cui all’articolo 12, Lumiereve Srl riconosce al Cliente quattordici (14) giorni di tempo per annullare l’acquisto e restituire gli Articoli acquistati sul Sito.
Tuttavia, non sarà possibile restituire:
– PArticoli personalizzati o realizzati su misura (articolo 59 del Codice del Consumo italiano);
– Articoli che sono stati sigillati per motivi sanitari o igienici e che il Cliente abbia aperto dopo averli ricevuti.
In ogni caso, il Cliente dovrà restituire l’Articolo o gli Articoli:
– entro quattordici (14) giorni dalla consegna;
– compilando il form online di resi e cambi;
– nel loro imballaggio originale completo.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
Gli Articoli che non vengono restituiti o che vengono restituiti incompleti, danneggiati, senza l’etichetta, e senza includere tutti i relativi accessori (cartellini, biglietti, imballaggio completo e perfettamente integro), alterati, sporchi o in qualsiasi altra condizione che possa ragionevolmente suggerire che siano stati usati o indossati, non saranno rimborsati o cambiati e verranno restituiti al Cliente (ove applicabile). Con specifico riferimento alle scarpe, anche la suola dovrà essere intatta. Consigliamo pertanto al Cliente di provare le scarpe Lumiereve Srl su un tappeto.
Qualora il Cliente restituisca un Articolo dopo che sia decorso il termine di quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento o di ritiro, Lumiereve Srl potrà rifiutare il reso e restituire l’Articolo al Cliente.
Il Cliente potrà restituire gli Articoli entro quattordici (14) giorni dall’acquisto comunicando a Lumiereve Srl l’intenzione di voler restituire uno o più Articoli compilando il form online di resi e cambi. Lumiereve Srl procederà pertanto con l’invio al Cliente di una e-mail di conferma del reso.
Il prezzo pagato per l’Articolo o gli Articoli restituito/i tramite il Sito sarà rimborsato attraverso il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per pagare l’ordine salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti, entro un termine ragionevole e comunque non oltre trenta (30) giorni dal ricevimento dell’Articolo o degli Articoli da parte di Lumiereve Srl.
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Lumiereve Srl le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Lumiereve Srl. Indipendentemente dal modo in cui venga effettuato il rimborso, i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere rispedita a Lumiereve SRL, via Bruno Buozzi 34, CAP 70029, SANTERAMO IN COLLE (BA), Puglia, ITALIA.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Lumiereve Srl può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Lumiereve Srl.
Articolo 13 – Sostituzione
Oltre al diritto di recesso e di reso degli Articoli di cui agli articoli 11 e 12, il Cliente ha il diritto di cambiare idea e richiedere la sostituzione di un Articolo entro quattordici (14) giorni, in conformità ai termini previsti agli articoli 11 e 12.
Entro quattordici (14) giorni dal ricevimento di un Articolo, il Cliente potrà chiederne la sostituzione. Il Cliente dovrà restituire l’Articolo o gli Articoli:
– entro quattordici (14) giorni dalla consegna;
– compilando il form online di resi e cambi;
– nel loro imballaggio originale completo.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere rispedita a Lumiereve SRL, via Bruno Buozzi 34, CAP 70029, SANTERAMO IN COLLE (BA), Puglia, ITALIA.
Gli Articoli alterati o danneggiati e gli Articoli sigillati (come i costumi da bagno) che sono stati aperti dal Cliente dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi sanitari o igienici non potranno essere sostituiti.
Lumiereve Srl potrà, in conformità alla propria politica di sostituzione, rifiutare di sostituire più di due (2) ordini successivi. Il numero di Articoli da sostituire dovrà corrispondere al numero di Articoli restituiti.
Non è consentito effettuare due sostituzioni per lo stesso ordine. Le sostituzioni sono soggette alla disponibilità dell’Articolo o degli Articoli sul Sito. Se un Articolo non è disponibile, si seguirà la procedura di reso come indicato all’articolo 12.
13.1 Sostituzione con Articoli venduti a un prezzo inferiore
Il Cliente riceverà un credito per la differenza di prezzo.
Il credito sarà valido per un (1) anno dalla data di emissione e potrà essere utilizzato solo sul Sito di Lumiereve Srl.
13.1.2 Sostituzione con Articoli venduti a un prezzo superiore
Il Cliente dovrà pagare la differenza in conformità alle Condizioni Generali di Vendita applicabili.
Articolo 14 – Informazioni relative all’Articolo – Limitazione di responsabilità – Forza Maggiore
Le informazioni relative a tutti gli Articoli offerti per la vendita a distanza sono disponibili sul Sito e attraverso l’Assistenza Clienti.
14.1Le foto, i grafici e le descrizioni degli Articoli offerti per la vendita a distanza sono solo a titolo informativo e non sono vincolanti per Lumiereve Srl. È possibile ottenere ulteriori informazioni contattando l’Assistenza Clienti. Sebbene sia stato fatto ogni sforzo per garantire che il colore e il modello degli articoli fotografati sul Sito riflettano accuratamente gli Articoli originali, potranno verificarsi delle variazioni, in particolare a causa dei limiti tecnici relativi alla capacità del computer del Cliente di mostrare i colori. Lumiereve Srl non potrà quindi essere ritenuta responsabile per errori non sostanziali o imprecisioni nelle fotografie o nelle rappresentazioni grafiche degli Articoli che appaiono sul Sito.
14.2Se Lumiereve Srl non adempie alle presenti disposizioni, sarà responsabile, nei limiti previsti dalla legge, solo per quelle perdite o danni sofferti dal Cliente che siano il risultato prevedibile dell’inadempimento di Lumiereve Srl. Sempre nei limiti previsti dalla legge applicabile, in nessuna circostanza Lumiereve Srl sarà responsabile per perdite o danni non prevedibili. Le perdite o i danni prevedibili sono quelli che appare ovvio che si verificheranno o quelli che, al momento della stipulazione del contratto, il Cliente e Lumiereve Srl erano consapevoli del fatto che si sarebbero potuti verificare poiché, ad esempio, erano stati oggetto di discussione tra il Cliente e Lumiereve Srl durante il processo di vendita.
14.3 Lumiereve Srl non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
14.4 Lumiereve Srl non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza richiesta.
15. Risoluzione del contratto
15.1 Qualora una Parte sia inadempiente nei confronti dell’altra con riguardo ad uno qualsiasi degli obblighi di cui al presente contratto, l’altra Parte potrà richiederne la risoluzione ai sensi degli art. 1453 c.c. e ss., fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.
15.2 Ai sensi dell’art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darà comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve e il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Articolo 16 – Controversie – Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette al diritto italiano, salvo quanto diversamente imposto dal Regolamento (CE) n. 593/2008 del 17 giugno 2008 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali (Roma I). La suddetta scelta di legge non ha alcun effetto sul diritto del Cliente alla protezione prevista dalle leggi applicabili nel paese di residenza in materia di tutela dei consumatori.
La Commissione Europea gestisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie extragiudiziali online (piattaforma ODR), accessibile all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr.
Sede Legale: Piazza S.Pietro in Gessate 2, 20122 - Milano - MI | P.I. IT11750670967 | Copyright © 2022 Lumièrêve. Created by Lumièrêve.